A prescindere dal numero di dipendenti e dalla quantità di caselle di posta gestite, ogni azienda ha bisogno di avere la posta elettronica con il dominio personalizzato.
Questo è possibile aderendo alla suite di soluzioni cloud based Google Apps for Work che prevede, tra le altre cose, l’email personalizzata per tutti i dipendenti e collaboratori, come nell’esempio: nome.cognome@nomeazienda.com o anche nome.cognome@nomeazienda.it.
Email Personalizzata per l’Utente Privato
Adesso, secondo alcune anticipazioni, anche i singoli utenti e non più solo i clienti business potranno avere un indirizzo di posta personalizzato a fronte di un contributo di 2 dollari al mese e quindi una spesa inferiore rispetto alla quota richiesta per le Google Apps for Work.
C’è da dire che questo tipo di soluzione non consente di avere tutti i servizi extra di Gmail for Work, a partire dai 30 GB di spazio a disposizione di ogni utente con una capacità di archiviazione di messaggi e documenti 50 volte superiore alla media.
Inoltre, la versione for Work di Gmail offre anche:
- messaggistica aziendale con Hangouts (chat, videochiamate e telefonia);
- accesso alle email in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo;
- controllo anti-spam avanzato;
- supporto e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con un sistema di gestione dei dati attivo per il 99,9% del tempo.
E per le organizazioni che devono gestire grandi volumi di dati, Google mette a disposizione la versione Unlimited delle Google Apps for Work che prevede spazio di archiviazione illimitato e il servizio Google Vault.
Contattaci per avere maggiori informazioni su prezzi e caratteristiche delle diverse licenze.
SCARICA LA TAVOLA DI COMPARAZIONE