Blog

Drive del Team diventa Google Shared Drives

Google ha deciso di cambiare nome a Drive del Team: il servizio per migliorare la condivisione e il lavoro di gruppo si chiama ora Shared Drives. Scopri tutte le funzionalità e i vantaggi di questo strumento. Contatta il Team di E-goo!

Google Shared Drives

Drive File Stream è lo strumento messo a disposizione da Google, utile per migliorare la condivisione e il lavoro di gruppo. E’ compreso nelle versioni G Suite Business, Education ed Enterprise.

La vostra azienda utilizza Drive File Stream? Contatta il Team di E-goo per maggiori informazioni.

Ma quali sono le principali caratteristiche dello strumento più utilizzato dalle aziende per condividere i file e le informazioni aziendali in maniera semplice e veloce? Scopriamo insieme le funzionalità più importanti:

  • il focus è sul gruppo, il singolo utente non è più al centro dell’attenzione;
  • il possesso dei contenuti e la loro condivisione sono ora gestiti a livello di team;
  • l’inserimento di un controllo più granulare su tutti i documenti, grazie all’introduzione di nuovi ruoli (Gestore,Gestore dei contenuti,Collaboratore, Commentatore, Visualizzatore);
  • l’inserimento di controlli di accesso avanzati che impediscono ai membri del team di rimuovere accidentalmente o l’eliminazione di file utile agli altri collaboratori;
  • rapido accesso a tutti i file per il nuovo individuo aggiunto;
  • mentre quando un membro abbandona il gruppo, i suoi documenti non andranno persi, ma rimarranno in Drive.

Negli ultimi aggiornamenti, Google ha annunciato che il nuovo nome dello strumento si chiamerà Shared Drives.

In Drive quindi non vedremo più Drive del Team oppure Team Drive, ma invece Shared Drives.

Hai bisogno di maggiori informazioni o supporto? Contatta il Nostro Team!

E-goo Google Cloud Partner

E-goo è Partner Google Italia, specializzati nella vendita ed installazione di G Suite ma anche di tutte le soluzioni Google Cloud Platform.

Dall’attivazione alla configurazione, dall’assistenza alla formazione, siamo in grado di supportare il cliente a 360°. Sviluppiamo software su misura in base alle esigenze di singole realtà, integrando le nuove soluzioni all’infrastruttura esistente.

Contattaci per maggiori informazioni!

CONTATTA E-GOO