Blog

Dominio aziendale: la carta d’identità del tuo business

Un dominio aziendale, di un sito web o un’email personalizzata ci può fornire delle informazioni preziose su un’azienda o su un libero professionista.

dominio aziendale

Lo scorso anno Google ha lanciato il servizio Google Domini, che consente di acquistare e registrare domini. Si tratta di un ulteriore strumento a disposizione di quanti operano nel mondo business e che hanno la necessità di gestire la propria presenza on line. Da allora sono stati registrati centinaia di migliaia di tipi diversi di dominio aziendale e sono stati creati decine di migliaia di siti web.

Oggi sono in arrivo diversi aggiornamenti che rendono il servizio ancora più utile:

  • indirizzi email personalizzati, per creare con le Google Apps for Work email con il vostro dominio;
  • oltre 90 nuove tipologie di finali di nomi di domini, come ad esempio .life, .pizza, .football;
  • trasferimento della proprietà del dominio aziendale.

Perché avere un dominio aziendale per la posta?

Un indirizzo di posta personalizzato è molto utile per costruire una propria identità online e acquistare credibilità con clienti e prospect. E’ incluso nel pacchetto di offerta Google Apps for Work che prevede anche soluzioni come Drive, Calendar, Hangouts utili per le riunioni video, i calendari condivisi, l’editing di documenti in condivisione e ben 30 GB di spazio di archiviazione.

Nuovi nomi per il dominio aziendale

Le nuove terminazioni di dominio offrono una maggiore scelta per l’indirizzo del sito web aziendale e permettono di selezionare un nome che meglio si adatta alla propria attività o a quello che si vuole comunicare all’esterno.

Contatta E-goo e ti aiuteremo a trovare il dominio che fa per te.

CONTATTI