Blog

Soluzioni per avere un CRM integrato con Google

Il modo  migliore per gestire i flussi di lavoro e velocizzare i processi decisionali basati sui dati è quello di adottare una soluzione di CRM in azienda. Indipendentemente dal brand che si preferisce è importante che la scelta ricada su di un CRM integrato con Google.

I CRM sono diventati molto importanti nel lavoro di gruppo, sia per le aziende molto grandi e strutturate che per le realtà più piccole come le PMI. Il CRM è uno strumento che permette di gestire il cliente a tutto tondo e può essere utilizzato dalle diverse business unit presenti in azienda.

L’area Sales può automatizzare i processi di vendita, gestire i lead più importanti e sviluppare le opportunità commerciali. L’area Marketing può impostare campagne personalizzate, raccogliere dati provenienti da più fonti e creare relazioni fidelizzate con i clienti. L’area Customer Service può pianificare gli interventi con maggiore precisione, migliorare il servizio ai clienti e ottimizzare le attività di contact center.

ProsperWorks ti permette di avere un CRM integrato con Google

In ogni caso, le operazioni di CRM devono combaciare con le applicazioni Google che si utilizzano in azienda tutti i giorni quali Gmail, Calendar e Documenti, e diventa fondamentale avere un CRM integrato con Google. Come fare? ProsperWorks per G Suite può aiutare.

In pratica con ProsperWorks è possibile:

  • avere tutto in un unico posto ed evitare di passare continuamente da un’applicazione Google al CRM e viceversa;
  • sincronizzare automaticamente i contatti Google in ProsperWorks;
  • visualizzare e monitorare l’attività di vendita in tempo reale direttamente in Gmail;
  • esportare i dati da Google Fogli a ProsperWorks e ottenere gli insight immediatamente senza l’immissione di dati manuali;
  • creare dashboard, report e grafici personalizzati utilizzando l’integrazione di Google Fogli con il  CRM Custom Report Builder di ProsperWorks.

L’integrazione tra i diversi strumenti e soluzioni aziendali consente di lavorare con maggiore semplicità e in maniera più produttiva. Contatta il team di E-goo per maggiori approfondimenti o per una consulenza gratuita.