Blog

Creare applicazioni aziendali? con App Maker

App Maker è la piattaforma di sviluppo low-code di G Suite, con cui puoi creare applicazioni personalizzate per la tua realtà, in maniera semplice, veloce e soprattutto economica.

Scopri tutte le funzionalità nel nostro articolo dedicato.

Piattaforma di sviluppo App Maker

All’interno di G Suite, Suite di strumenti di collaborazione online che Google mette a disposizione delle aziende, troviamo compresa anche App Maker.

Con questa soluzione è possibile sviluppare applicazioni che permettono alla propria azienda di accelerare i flussi di lavoro, ottimizzare i processi interni e soddisfare ogni esigenza per restare sempre al passo con i tempi.

Infatti, grazie all’interfaccia grafica a trascinamento semplice da utilizzare, ai diversi modelli disponibili, alla modellazione dei dati e a tutte le funzionalità presenti, sia i professionisti IT che gli appassionati del mondo informatico, possono sviluppare in modo semplice e veloce applicazioni di ogni tipo.

Per sviluppare applicazioni più performanti, è possibile anche creare connessioni con gli gli strumenti G Suite, come ad esempio Gmail, Calendar e Fogli.

Ma non solo, puoi infatti collegare gli strumenti presenti in Google Cloud Platform oppure i servizi di terze parti, utilizzando Apps Script, linguaggio di scripting basato su piattaforma JavaScript, eseguito nel Cloud Google.

Gli amministratori di G Suite possono verificare informazioni su proprietari, le autorizzazioni OAuth e le metriche di utilizzo, mantenendo sempre il controllo e avendo sempre piena visibilità sulle applicazioni sviluppate nelle proprie organizzazioni.

Sviluppo Software su Misura

Con App Maker quindi puoi creare software su misura per la tua realtà in maniera davvero semplice e veloce.

Se però hai bisogno di un supporto, contatta il Team di E-goo, Google Cloud Partner Italia,specializzato nella vendita di soluzioni Google!

Supportiamo il Cliente in tutte le varie fasi del progetto dall’Analisi alla Progettazione e Sviluppo, offrendo Consulenza e Assistenza continua anche dopo il rilascio del software.

UTILIZZA APP MAKER