Blog

Cosa Offre Google Apps for Education

Google Apps diventa anche tutore scolastico diventando Google Apps for Education.
La suite di strumenti di supporto per l’organizzazione e la gestistione dei collaboratori si declina in organizzatore scolastico offrendo alle scuole un prodotto di hosting per email, calendario e chat.

"Google Apps for Education"<>

Servizi e Applicazione

La suite di Google Apps for Education comprende:
Gmail: grazie alla ricerca veloce delle email ricevute sul proprio account gli studenti risparmiano tempo e trovano più in fretta quello che cercano. La messaggistica istantanea consente uno scambio diretto con i proprio compagni.
Calendar: gli studenti potranno segnare in una vera e propria agenda i loro impegni scolastici e condividerli con gli altri compagni. Funzione molto utile per quelli studenti carenti di memoria!
GTalk: con questo strumento gli studenti possono avviare conversazioni di gruppo o inviare istantaneamente svariati tipi di file.
Google Drive: la chiave di questo strumento è la condivisione e la possibilità di lavorare a più mani contemporaneamente su uno stesso documento. Utilissimo per lavorare a progetti di gruppo. La funzione commenti consente di inserire annotazioni testuali a margine visibili a tutto il team con quale si condivide il file.
Google Sites: utile per creare siti web da condividere con una cerchia ristretta di persone o con l’intero mondo.
Google Video for Education: è una soluzione per l’hosting e la condivisione di video.
Permette alle scuole di veicolare comunicazioni o collaborazioni interne utilizzando video.
Per informazioni su caratteristiche, attivazione o migrazione contattateci.