Google Drive è una delle Google Apps che ti consente di avere uno storage di documenti e file aziendali online letteralmente a portata di click.
Dimentica chiavette usb, lunghe importazioni e l’ansia dell’archiviazione.

Il Tuo Hard Disk Virtuale
Con Google Drive puoi condividere cartelle e file in tutta sicurezza sincronizzando in tempo reale gli aggiornamenti e le modifiche apportate ai documenti. Questo consentirà l’elaborazione simultanea di documenti da parte di tutti gli utenti che hanno accesso a quei file.
Uno dei punti di maggior forza di questa nuova applicazione è la ricerca rapida e mirata.
Grazie all’utilizzo di keywords e sofisticati filtri di ricerca, anche in mezzo ad una miriade di file, puoi trovare in brevissimo tempo esattamente ciò che ti serve.
Altro punto di forza è lo spazio di archiviazione: di default ti vengono assegnati 5 GB di memoria che, con soli 3€ al mese, puoi estendere fino a 20 GB. E se non è ancora abbastanza è possibile arrivare fino ad un archivio di 16.000 GB.
Il pericolo più temibile in assoluto quando si archivia in un Hard Disk è che questo possa danneggiarsi e quindi compromettere tutto il materiale all’interno.
Con Google Drive i tuoi documenti sono molto più al sicuro che in qualunque altro posto.
Nella cloud di Google infatti è conservato un backup sempre aggiornato dei tuoi file.
Efficenza, sicurezza e praticità in un’unica applicazione con Google Apps.