Blog

Cos’è Google Hotel Finder?

Google in versione anche turistica.
Da qualche tempo  infatti, la suite di Google ha incluso anche un motore di ricerca per il turismo: Google Hotel Finder.

google hotel finder

Cerca, Trova, Prenota Con Google Hotel Finder

 

Campione assoluto nella semplificazione delle dinamiche di ricerca, Google, ottimizza anche la ricerca degli Hotel.
Digitando da Google Hotel Finder il nome di una località o anche il CAP ci si presenta davanti la tipica sfilza di hotel alla quale è possibile applicare filtri di ricerca come Prezzo, Valutazione degli Utenti, Prezzo più Scontato.


Per i più avvezzi è possibile creare una shortlist in cui radunare tutti gli hotel di maggiore interesse.

Un innegabile valore aggiunto è la grafica semplicissima, pulita, chiara. In pieno stile Google.
A colpo d’occhio infatti, si riesce immediatamente a visualizzare l’hotel o gli hotel che fanno più al caso nostro, evitando di disperdere l’attenzione su colori psichedelici o bombardamenti pubblicitari.


Fortissima è l’interazione con Google Places da cui Hotel Finder ne importa recensioni, immagini, tariffe e informazioni principali di ogni albergo.

Una delle funzionalità più particolari e utili è la possibilità di tracciare graficamente la propria area di interesse, senza esser vincolato a limiti territoriali prestabiliti.

google hotel finder - ricerca



All’inizio dell’anno scorso Google ha introdotto un ulteriore filtro di ricerca: Hotels by Travel Time.
Si tratta di una nuova opzione che permette di trovare alberghi raggiungibili a piedi in massimo 20 minuti (o di più o di meno a seconda delle esigenze) o con i mezzi pubblici.

hotels-by-travel-time

Se fate parte della categoria degli albergatori e desiderate inserire il vostro hotel all’nterno di Google Hotel Finder potete guardare qui il procedimento esatto.