Blog

I tuoi Contatti Sempre con Te

La maggior parte di noi possiede più di un dispositivo mobile che utilizza sia per lavoro che per uso personale. E su ciascun dispositivo vengono di volta in volta salvati i riferimenti delle persone con le quali veniamo in contatto, soprattutto in ambito lavorativo.

Contatti su Smartphone Android




Questo però fa emergere il problema di avere tutti i contatti sempre a portata di mano e magari riuniti nello stesso dispositivo. Con Google Apps for Business la soluzione c’è e risiede nel sistema cloud sul quale si appoggia la suite di soluzioni per le aziende di Google.


È possibile infatti sincronizzare la rubrica dei contatti Android con il servizio di posta GMail. In questo modo, tutte le informazioni non vengono salvate sulla SIM o nella memoria dello smartphone, ma vengono archiviate on line.


I vantaggi sono facilmente comprensibili: anche in caso di furto o smarrimento del dispositivo nessun dato sensibile verrà perso e in qualsiasi momento si ha bisogno di un numero, lo si ha a portata di mano, ovunque ci si trovi. Basterà accedere alla sezione ‘Contatti’ di GMail. Un vantaggio anche per coloro che si spostano spesso per lavoro ed un motivo in più per adottare le soluzioni di Google Apps for Business.


Il team di E-Goo è sempre a tua disposizione, per richiedere informazioni o maggiori approfondimenti sui singoli servizi.