Blog

Nuova versione di Contatti di Google: ecco cosa cambia

A brevissimo, nelle prossime settimane, verrà fatto l’upgrade alla nuova versione dei Contatti di Google che interesserà i clienti di G Suite. Ci sarà un’interfaccia utente rinnovata e altri cambiamenti che migliorano il servizio e che vedremo nel dettaglio.

contatti di google

I contatti diventano sempre più numerosi e non è facile tenere traccia di tutte le persone con cui si ha a che fare durante la nostra attività lavorativa, a meno che non si abbia uno strumento che rende più facile ottenere le informazioni che cerchiamo nel momento in cui ne abbiamo bisogno.

I Contatti di Google raggruppano tutti i contatti dell’utente in un unico posto e permettono di organizzare i contatti, creare mailing list personalizzate, raggiungere più persone contemporaneamente, senza dover inserire ogni singolo indirizzo email.

Con gli aggiornamenti previsti alcune funzionalità saranno migliorate e sarà più facile per l’utente eseguire alcune operazioni.

Le ultime novità in Contatti di Google

Tra gli aggiornamenti previsti per le prossime settimane vogliamo segnalare:

  • La sezione “Cerchie” presente in Contatti non saranno più sincronizzate con quelle di Google+ e di conseguenza solo visualizzando il profilo di un contatto specifico sarà possibile visualizzarne anche le informazioni del profilo di Google+.
  • Etichette sarà il nuovo nome dei gruppi e non sono previste modifiche di funzionalità.

Vi ricordiamo, inoltre, che:

  • la funzionalità “Trova duplicati” permette di eliminare i duplicati e ripulire le liste dei contatti;
  • la directory è migliorata ed è più facile da utilizzare grazie alla consultazione a scorrimento infinito che è molto intuitiva e veloce;
  • è possibile creare nuovi Gruppi o aggiungere nuovi utenti ad un Gruppo già presente seguendo pochi e semplici passi;
  • una volta che i contatti sono stati impostati si può facilmente inviare email a singoli destinatari o a gruppi, condividere video chiamate o chattare.

La soluzione Contatti subirà altri aggiornamenti nel corso dell’anno, man mano che gli utenti Google continueranno ad inviare i loro feedback e suggerimenti su come migliorare il prodotto.

Se avete ulteriori domande, curiosità, volete approfondire l’argomento o avete bisogno di assistenza non esitate a contattarci.