Quando si crea un nuovo calendario è possibile decidere chi può vederlo, modificarlo e gestirne le informazioni.

Un calendario può essere condiviso sia pubblicamente o anche solo all’interno della propria organizzazione. È possibile scegliere ciò che gli utenti possono vedere e selezionare un solo gruppo di utenti che sia in grado di modificare o aggiungere nuovi eventi:
- Inserire l’indirizzo email nel campo Persona
- Definire le impostazioni di autorizzazione, es. apportare modifiche agli eventi, vedere tutti i dettagli dell’evento, etc.
- Cliccare su Aggiungi persona
- Dopo aver aggiunto tutti i membri del gruppo e definito le relative autorizzazioni, fare clic su Crea calendario.
Nel caso in cui si debba aggiungere un membro al gruppo in un secondo momento, sarà sufficiente ripetere i passi sopra indicati, mentre se si vuole rimuovere un nominativo bisognerà cliccare sull’icona del Cestino presente in basso a destra.
Dopo aver creato il calendario, questo diventa visibile nella sezione I miei calendari. Se non viene visualizzata immediatamente, potrebbe essere necessario aggiornare la finestra del browser.
E ricordate, se si desidera nascondere il nuovo calendario è sufficiente fare clic sul suo nome nella sezione I miei calendari. Per vederlo di nuovo, basta fare clic sul nome una seconda volta.