Blog

Google Drive: Come Condividere Documenti Con Chiunque

Google Drive è il servizio di storage online che consente di condividere con chiunque documenti di testo, fogli di lavoro, presentazioni, sondaggi, disegni e immagini.
Avete letto bene, con chiunque, anche con chi non possiede un account google.

"condivisione Google Drive"
 

Condividi File Col Mondo Intero



Per chi possiede un account Google, la visualizzazione di un file condiviso sarà possibile solo dopo essersi loggato.

Di default, Google imposta la condivisione di un file su privato. L’autore del documento, se desidera condividere il file, dovrà modificare le impostazioni di condivisione e specificare l’utente o gli utenti con i quali intende condividere il file. Il pulsante di condivisione si trova in alto a destra.


È nella casella in basso “aggiungi persone” che si potranno inserire gli indirizzi di posta di tutte le persone che dovranno visualizzare il file, anche non possedendo un account google.


Lasciando spuntata la casella sottostante invia notifica via e-mail tutti gli utenti coinvolti riceveranno una mail in cui sarà notificata la condivisione del file.
Cliccando su aggiungi messaggio è possibile allegare un messaggio di spiegazione.


Al termine dell’operazione basterà cliccare su condividi e salva.
Il destinatario riceverà un mail con la notifica di condivisione, a questo punto però, cliccando sul nome del file condiviso verrà poi richiesta l’effettuazione del login di un account google.