Blog

Comunicare con i Colleghi con un solo Click

Spesso capita di dover inviare un messaggio di posta elettronica a più colleghi contemporaneamente, con il rischio di intasare la posta e di dover scrivere centinaia di messaggi.


Google Groups




La suite di applicazioni Google App for Business ha la soluzione a questo problema grazie alla funzione Google Gruppi, che ti consente di creare gruppi di email e mailing list personalizzate in maniera facile e intuitiva e senza l’aiuto del reparto IT.


È molto semplice creare un gruppo e, una volta organizzato, lo si può utilizzare per inviare messaggi o anche per condividere rapidamente file, calendari e materiale vario. Con Google Gruppi è possibile creare un gruppo di assistenza alla clientela, prendere parte a discussioni su uno specifico argomento, leggere post di gruppi tramite email.


I membri del gruppo possono decidere se ricevere tutti i messaggi o selezionare solo quelli di interesse, possono effettuare ricerche all’interno del gruppo per trovare rapidamente discussioni e tematiche di loro interesse.


Con Google Gruppi tutti possono collaborare, prendere parte alla stessa comunicazione, intervenire e apportare il proprio contributo ovunque si trovino. Google Gruppi è presente all’interno di Google App for Business, la suite di prodotti che Google ha pensato per le aziende e il lavoro.