Blog

Come Reindirizzare un Url Semplice al Mio Sito Google

Fra i tanti utenti che decidono di usufruire di Google Sites molti chiedono di poter modificare il proprio URL con un dominio proprio, così da essere immediatamente riconoscibile dai possibili interessati.
In questo blog post vi spieghiamo come reindirizzare un URL semplice al vostro sito Google.

"google sites"

Come Creare Siti Personalizzati

Attenzione: per far si che l’inoltro del dominio semplice funzioni, dovrai pubblicare tutti i contenuti dell’URL designato. Per sapere come pubblicare i contenuti in diversi URL all’interno delle Google Apps vai su Creazione di un indirizzo web personalizzato e Inoltro dell’URL a un sito Google.
Procedimento da seguire per reindirizzare un URL semplice al tuo Google Site.

  • Nella Console di amministrazione Google, fai clic sulla scheda Impostazioni dominio.
  • Fai clic sulla scheda secondaria Nomi di dominio.
  • Fai clic sul link Reindirizza il tuo dominio semplice
  • Nella pagina successiva, inserisci il sottodominio che desideri inviare agli utenti (in genere: www) e fai clic su Continua.
  • Segui i passaggi indicati nella Console di amministrazione Google per aggiornare i record A
  • Per finire, fai clic su Passaggi completati. Il tuo dominio semplice verrà reindirizzato alla rispettiva posizione World Wide Web una volta propagati i record. Questa operazione non è immediata, necessita di un periodo che va dalle 24 alle 48 ore.

Se sei interessato a ricevere una formazione più approfondita delle Google Apps for Business contattaci e saremo felici di fornirti tutte le informazioni sul tutoraggio e la formazione dei clienti Google Apps.