Le suite di prodotti basati su cloud hanno cambiato il nostro modo di lavorare e di organizzare il business.

Secondo gli analisti, entro il 2015 il 37,2 per cento della forza lavoro sarà mobile e avere accesso a strumenti di collaborazione sui dispositivi mobili rappresenterà una componente fondamentale per il successo delle imprese. La mancanza di una comunicazione efficace e di collaborazione può quindi diventare un serio problema per le aziende di tutte le dimensioni.
Google ha pensato proprio a questo quando ha implementato la propria suite di app cloud based. Google Apps for Work può essere utilizzata da qualsiasi computer, qualsiasi browser, praticamente da qualsiasi luogo e consente di creare, modificare e condividere informazioni direttamente con i vostri colleghi e collaboratori.
I vantaggi della collaborazione sono immediati ed evidenti e le sue applicazioni sono molteplici. L’accesso alle informazioni da parte di tutti i componenti di un team di lavoro porta ad un aumento della produttività, all’abbattimento dei tempi morti e alla creazione di progetti in tempo reale.
Con Google Drive è possibile condividere documenti, file, fogli di lavoro, presentazioni, dando la possibilità ad altri di visualizzarne i contenuti, commentarli o anche modificarli. Ogni utente può vedere gli altri utenti che stanno lavorando allo stesso file, è possibile osservare il cursore durante la digitazione e anche avviare una chat di gruppo dall’interno del documento.
Google Drive è perfettamente integrato con tutte le altre soluzioni presenti nella suite Google Apps for Work. Rivolgiti ad E-goo, Rivenditori Ufficiali delle Google Apps.