Blog

Chromebox For Meetings: la Tua Sala Riunioni a Casa

Chromebox for Mettings è l’ultimo prodotto firmato Google che consente di realizzare comodamente videoconferenze e in particolar modo riunioni aziendali in modo semplice e veloce.

"google-chromebox-for-meetings-"

Videoconferenze da Casa


Il pacchetto prevede il mini pc Asus, una videocamera ad alta definizione (Logitech), altoparlante con microfono integrato (Jabra) e un telecomando per gestire il tutto da lontano, che siate nel vostro ufficio e a nel salotto di casa vostra.

Il servizio di chat utilizzato non poteva che essere Hangouts e quello di archivio Google Drive (memoria massima di 100 Gbyte).
Con Chromebox for Mettings sarà possibile gestire sale riunioni multiple fino ad un massimo di quindici partecipanti. Inoltre è possibile sincronizzare Google Calendar così da avere sempre sotto mano il calendario di tutti gli eventi e riunioni.

Il servizio suppporta anche altri celebri programmi di messaggistica istantanea quali Skype e FaceTime.
Negli Stati Uniti il prodotto è venduto a 999 dollari e comprende il servizio di assistenza completa per un anno intero.
Successivamente costerà 250 dollari di canone annuo.

Per il momento i paesi candidati all’utilizzo di Chromebox for Mettings saranno Inghilterra, Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Canada, Spagna e Francia… per il momento l’Italia ne rimane esclusa. Vi faremo sapere…