Blog

Chi ci Osserva Dall’Alto? Google!

Si è speculato per migliaia di anni sulla presenza di entità superiori che dall’alto ci osservano tutti. Non abbiamo nessuna risposta metafisica ad un simile quesito, ma una risposta l’abbiamo!

Con l’avvento della tecnologia, oltre agli innumerevoli guadagni che ne ha ricavato la nostra vita quotidiana, ci sono una serie di situazioni bizzarre con le quali ci siamo dovuti confrontare.
Una di queste è l’essere letteralmente guardati dall’alto!

"cose strane google maps"

Il Mondo Di Google Street View


Fra le tante App di Google ce n’è una che da sempre desta una certa curiosità.
Stiamo parlando della funzione Street View di Google Maps, lo strumento che ti consente di avere una panoramica a 360° di quasi tutte le strade del mondo.

Forse vi è capitato di intravedere qualche volta una macchina che a passo d’uomo, con una fotocamera circolare piantata sul tetto, si aggirava guardinga fra le vostre vie.
Ebbene, nessuna ricerca segreta, era la Google Cars che stava ritraendo il luogo circostante…e voi.

Non agitatevi, sappiamo bene quanto Google tenga alla privacy, basti pensare all’arsenale di funzioni di sicurezza adottate per le Google Apps For Business, anche in questo caso non verrete danneggiati in alcun modo. La vostra faccia, la targa della vostra macchina e qualsiasi cosa riconducibile a voi, viene prontamente censurato per tutelare la privacy.

Come potrete ben immaginare, fra la miriade di immagini ritratte, la possibilità che qualcosa di particolare, di molto particolare, venga colto è molto alta!

A questo link ne vedrete delle belle… magari segretamente vi riconoscerete in qualcuna di esse, ma tranquilli, non lo saprà mai nessuno.