Blog

Che cos’è Google Apps Vault?

Fino a oggi abbiamo parlato poco del Servizio Google Vault che può esser acquistato ad integrazione delle Google Apps for Business.

Un servizio totalmente web based che ha come obiettivo quello di conservare quindi archiviare tutte le email che fanno parte di un’azienda rispondendo in questo modo ai requisiti di eDiscovery.





I principali servizi offerti da Google Apps Vault:

  • Archiviazione: tutte le mail e le chat presenti all’interno di Gmail possono esser archiviate secondo delle regole prestabilite e dei periodi di tempo impostati. Questa funzionalità permette di garantire la sicurezza delle informazioni evitando che questi dati possano esser cancellati.
  • Ricerca: tramite un’apposita interfaccia è possibile effettuare delle ricerche “spinte” dei dati salvati e archiviati da parte di ogni singolo utente che dispone di Google Vault.
  • Conservazione a fini legali: garantisce che per tutti i dati prescelti possa esser salvata una copia così da rispondere ai requisiti delle leggi vigenti.
  • Esportazione dati: tutte le mail e le chat salvate possono esser esportate per ulteriori analisi.
  • Rapporti di controllo: rapporti Vault per effettuare verifiche di controllo sull’utilizzo da parte degli utenti dell’organizzazione.




Google Valut richiede una licenza aggiuntiva per ogni singolo utente attivo. Contatta E-goo per un’offerta e per ottenere supporto.