Google Workspace: Formazione e Change Management

PERIODO DI INTERVENTO:
2018-2022
MERCATO DI RIFERIMENTO
Manifatturiero, Automotive
CARATTERISTICHE DEL CLIENTE:

Dimensioni

Volume d’affari: Oltre 150M

Descrizione Azienda

Società fondata agli inizi degli anni ‘50 e operante a livello mondiale con un struttura complessiva di oltre 1.000 dipendenti compresa la parte produttiva

L'esigenza

L’azienda utilizza da diversi anni, come sistema di posta, la suite di collaboration di Google Workspace. La continua evoluzione ed espansione del gruppo richiede che i team siano sempre più coesi e scalabili nonché il lavoro sia efficenottimizzato al meglio e possa garantire la sicurezza del dato e delle informazioni trattate.

La Soluzione

Il Cliente è consapevole come solo attraverso un percorso di formazione continua è possibile trasmettere ai propri dipendenti una cultura di innovazione, volta al cambiamento e al continuo efficientamento.

Per questo da diversi anni sono stati intrapresi percorsi di formazione e affiancamento dove l’obiettivo è il miglioramento della collaborazione e della circolazione delle informazioni anche con lo scopo di permettere una maggior e più precisa circolazione dei dati nonché la programmabilità delle attività.

Infatti, solo incrementando in ugual modo la conoscenza di tutti i dipendenti e offrendo una overview pratica sulle funzionalità dei prodotti è possibile garantire un metodo di lavoro condiviso da tutti che sia organizzato ed efficiente.