E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / G Suite / Le caratteristiche di G Suite: strumenti intelligenti pensati per il lavoro

Le caratteristiche di G Suite: strumenti intelligenti pensati per il lavoro

07/10/2016 di Google Team

Quanto tempo impieghiamo in attività come leggere le email, organizzare riunioni, raccogliere informazioni? Secondo alcune ricerche solo due giorni di lavoro su cinque vengono spesi per svolgere le mansioni per le quali siamo stati assunti. I restanti tre giorni si perdono in attività comuni.

Google ha pensato di lanciare nuove caratteristiche di G Suite per aiutare gli utenti a risparmiare tempo lavoro, aumentare la produttività e concentrarsi sui clienti.

caratteristiche-di-g-suite

L’utilizzo del machine learning sta alla base ormai della maggior parte delle soluzioni di Google come anche dei prodotti cloud di G Suite. Basta pensare all’accoglienza che ha ricevuto il lancio di Smart Reply di Inbox, per capire la portata e l’influenza che queste funzionalità hanno sugli utenti. Vediamo in dettaglio quali sono le caratteristiche di G Suite più importanti.

  • Archiviazione più intelligente

Dopo le email, l’attività che porta via maggior tempo a chi lavora è la ricerca delle informazioni e dei documenti. Con Quick Access su Drive di Android sarà più facile cercare ed accedere ai file più rilevanti per il nostro lavoro. Basandosi sugli scambi e le interazioni con i colleghi, gli incontri e le attività ricorrenti svolte in Drive, l’intelligenza della macchina sarà in grado di rendere subito visibili, non appena si apre Drive, i file che ci servono senza nemmeno doverli chiedere. Con un risparmio di tempo del 50%.

  • Migliore organizzazione del tempo

Organizzare il proprio tempo o programmare gli incontri con i colleghi può non essere così semplice come si pensa. Calendar controlla al nostro posto quando gli invitati sono disponibili e ci suggerisce le sale riunioni che sono libere sulla base delle prenotazioni già fatte.

  • Fogli di calcolo più intelligenti

Un anno fa è stato lanciato Esplora in Google Fogli per aiutare a riassumere i dati dei fogli di calcolo con grafici automatizzati e approfondimenti. Con l’intelligenza delle macchina, adesso è possibile inserire una domanda in Google Fogli e questa verrà tradotta in una formula, offrendo una risposta immediata.

  • Documenti e presentazioni più intelligenti

La stessa funzionalità è disponibile anche per i documenti e per le presentazioni. Esplora in Google Documenti vi suggerisce argomenti correlati al vostro lavoro, immagini da poter inserire nel documento  e file attinenti all’argomento che state trattando, senza perdere tempo nelle fasi di ricerca. Esplora in Google Presentazioni vi suggerisce i possibili layout da usare con un risparmio di tempo del 30% e una resa delle slide ai livelli di un grafico professionista.

Le nuove caratteristiche di G Suite contribuiscono a migliorare l’utilizzo del tempo degli utenti, consentendoci di risparmiare tempo prezioso da dedicare al lavoro di squadra, alla pianificazione strategica o al pensiero creativo.

CONTATTACI

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: G Suite Tagged With: aggiornamenti

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022
  • Google Workspace versione Gratuita per PMI 08/02/2022
  • Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività 27/01/2022

Categorie

  • Aggiornamento Settimanale Google Apps
  • Altri Prodotti Google
  • Android
  • App Maker
  • AppSheet
  • Assistenza
  • Assistenza Google
  • Case History Google Apps
  • centralino telefonico cloud
  • Centralino Virtuale
  • Change Management
  • Cloud Computing
  • Cloudification
  • Collaboration
  • Communication
  • Digital Marketing
  • Digital Transformation
  • Document AI
  • Fattura
  • Firewall
  • Formazione
  • G Suite
  • G Suite Enterprise for Education
  • G Suite for Education
  • G Suite per Education
  • G Talk
  • Gestione Infrastruttura
  • Gmail
  • Google
  • Google Alert
  • Google Analytics
  • Google API
  • Google Apps for Business
  • Google Apps for Education
  • Google Apps for Government
  • Google Apps for Work
  • Google Assistent
  • Google Babble
  • Google Calendar
  • Google Chrome
  • Google Cloud
  • Google Cloud Identity
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Cloud Platform
  • Google Cloud Solutions
  • Google Cloud Summit
  • Google Disegno
  • Google Documenti
  • Google Drive
  • Google Duo
  • Google Earth
  • Google Fogli
  • Google Glass
  • Google Gruppi
  • Google Hangouts
  • Google Helpouts
  • Google Images
  • Google Keep
  • Google Maps
  • Google Maps Platform
  • Google Marketplace
  • Google Meet
  • Google Mobile
  • Google Moduli
  • Google Places
  • Google Play
  • Google Play for Education
  • Google Play Movie Store
  • Google Plus
  • Google presentazioni
  • Google Reader
  • Google Reseller
  • Google Search
  • Google Site
  • Google Street View
  • Google Vault
  • Google Vision API
  • Google Voice
  • Google Workspace
  • HCI
  • Hybrid Cloud
  • Industry 4.0
  • Infrastruttura Iperconvergente HCI
  • Infrastruttura IT
  • Internet Access Management
  • IT Consulting & Solutions
  • Multi Cloud
  • Network Optimization
  • Network Security
  • Network Security Solutions
  • Partner Cisco
  • Partner Google Italia
  • Partner Sangfor
  • Partner tecnologico
  • Passare a Google Apps
  • Password
  • Patch Management
  • Privacy
  • Sangfor
  • Sangfor Technologies
  • Server in Cloud
  • Servizi Gestiti IT
  • Sicurezza
  • Sicurezza IT
  • Sicurezza Reti Informatiche
  • sistema telefonico in Cloud
  • sistemi di videoconferenza
  • Smart Working
  • Software su misura
  • System Integrator
  • Uncategorized
  • VDI
  • video conference
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA