E-goo, IT Consulting & Solutions
  • LinkedIn
by Ubique
+39 02 87167324
  • ABOUT
  • Smart Collaboration
    • Suite di Collaboration
    • CFO online
    • Smart Operational Process
    • CRM e ERP Platform
  • Cloud & Security
    • GDPR Platform
    • Vulnerability assessment
    • Virtual Desktop
    • App Modernization
  • Google Workspace
    • Licenze
      • Business Starter
      • Business Standard
      • Business Plus
      • Enterprise
      • G Suite for Education
      • G Suite Non Profit
    • Applicazioni
      • Gmail
      • Calendar
      • Drive e Shared Drives
      • Drive File Stream
      • Drive Enterprise
      • Contatti Condivisi
      • Gruppi
      • Meet e Chat
      • Mobile & MDM
      • Vault
      • Data Loss Prevention
      • Google Voice
      • Google Sites
      • Marketplace
      • Cloud Identity Google
      • Google Chrome Enterprise
    • Vantaggi
      • Ovunque connessi
      • Sicurezza
      • Privacy
      • Diminuzione dei costi
      • Aumento efficienza
    • Supporto e Assistenza
    • Formazione e Consulenza
    • Partner Google
      • Possibilità di Partnership
      • Acquisizione Reseller
      • Fattura Italiana con E-goo
  • Industry 4.0 & Smart Building
    • Entreprise Asset Platform
  • Case History
    • Suite di Collaboration
    • Vulnerability Assessment
    • CRM Platform
  • Blog
  • Contatti
    • Dove Siamo
    • Contattaci
    • Contrattualistica – Egoo
You are here: Home / Google Chrome / Browser Chrome, il preferito dalle aziende

Browser Chrome, il preferito dalle aziende

18/03/2016 di Google Team

La società di ricerca Gartner, in uno studio presentato lo scorso anno, ha previsto un sorpasso del browser Chrome su Internet Explorer per quanto riguarda il loro utilizzo da parte degli utenti business.

Secondo lo studio di Gartner, il browser Chrome diventerà lungo il 2016 il browser principale per il mondo degli affari e quello preferito dal 65% delle aziende rispetto al 43% del 2015, con una crescita di ben 22 punti percentuali.

Ma quali sono le motivazioni che stanno alla base di queste previsioni?

Browser Chrome

Utilizzo di Chrome come browser principale

Il browser Chrome permette ai dipendenti l’utilizzo di una vasta gamma di strumenti di collaborazione e di applicazioni che favoriscono la produttività e i flussi aziendali. Chrome è veloce, semplice e sicuro e gli amministratori IT lo preferiscono perché aggiorna e distribuisce automaticamente applicazioni aziendali, in modo continuo e coerente con tutti i sistemi operativi (Windows, Mac, Linux – e naturalmente Chrome OS), con un risparmio di costi e di tempo.

Inoltre, Google sta investendo su Chrome, arricchendolo di nuove funzionalità, proprio per sviluppare e incrementare il suo utilizzo da parte del mondo business:

  • maggiore sicurezza, uno dei cardini più importanti di Chrome;
  • miglioramento del sistema di aggiornamento;
  • assistenza 24×7, per tutti i clienti, compresi quelli che non hanno adottato le Google Apps, ma che utilizzano Chrome come browser principale.

Maggiore sicurezza per il browser Chrome

La ‘sendbox’ è stata resa più sicura grazie alla più ampia gamma di protezioni disponibili ed è stato introdotto un nuovo pannello di sicurezza in DevTools, così che gli sviluppatori possano più facilmente sviluppare e distribuire applicazioni Web sicure. Non da ultimo, sono stati fatti grandi progressi nella lotta contro il software indesiderato, per mettere in guardia gli utenti sui potenziali rischi che incontrano quando navigano su altri siti.

Aggiornamenti facili anche per le aziende più strutturate

Ogni sei settimane, le aziende ricevono gli aggiornamenti che rendono il browser Chrome più sicuro e veloce, ma in un’azienda di grandi dimensioni, con migliaia di dipendenti e dispositivi, quest’operazione può stressare l’infrastruttura.

Per questo, il nuovo Downloadpreference permette ai proxy già utilizzati dalle aziende di conservare in memoria gli aggiornamenti automaticamente e così quasi tutti i download possono provenire dal proxy aziendale, e non da Internet, con un notevole risparmio di tempo e di banda.

Supporto continuato per le aziende

Con la nuova offerta Chrome for Work Assist tutti i clienti, anche quelli che non utilizzano le Google Apps, possono usufruire dell’assistenza continuata 24×7 di Google, via telefono e per email.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)

Filed Under: Google Chrome Tagged With: Aggiornamenti Google Apps

Cerca nei post

Chi siamo

Siamo System Integrator, ci occupiamo di IT Consulting & Solutions, offrendo soluzioni innovative ai nostri Clienti.

Leggi tutto

Post recenti

  • Google Workspace presenta Spazi: la nuova funzionalità per lavorare in modo collaborativo 27/01/2023
  • Google Sbarca in Italia 05/04/2022
  • Google Versione Gratuita 22/03/2022
  • Google Workspace versione Gratuita per PMI 08/02/2022
  • Google Workspace AppSheet, Aumenta la produttività 27/01/2022

Categorie

  • Aggiornamento Settimanale Google Apps
  • Altri Prodotti Google
  • Android
  • App Maker
  • AppSheet
  • Assistenza
  • Assistenza Google
  • Case History Google Apps
  • centralino telefonico cloud
  • Centralino Virtuale
  • Change Management
  • Cloud Computing
  • Cloudification
  • Collaboration
  • Communication
  • Digital Marketing
  • Digital Transformation
  • Document AI
  • Fattura
  • Firewall
  • Formazione
  • G Suite
  • G Suite Enterprise for Education
  • G Suite for Education
  • G Suite per Education
  • G Talk
  • Gestione Infrastruttura
  • Gmail
  • Google
  • Google Alert
  • Google Analytics
  • Google API
  • Google Apps for Business
  • Google Apps for Education
  • Google Apps for Government
  • Google Apps for Work
  • Google Assistent
  • Google Babble
  • Google Calendar
  • Google Chrome
  • Google Cloud
  • Google Cloud Identity
  • Google Cloud Partner Italia
  • Google Cloud Platform
  • Google Cloud Solutions
  • Google Cloud Summit
  • Google Disegno
  • Google Documenti
  • Google Drive
  • Google Duo
  • Google Earth
  • Google Fogli
  • Google Glass
  • Google Gruppi
  • Google Hangouts
  • Google Helpouts
  • Google Images
  • Google Keep
  • Google Maps
  • Google Maps Platform
  • Google Marketplace
  • Google Meet
  • Google Mobile
  • Google Moduli
  • Google Places
  • Google Play
  • Google Play for Education
  • Google Play Movie Store
  • Google Plus
  • Google presentazioni
  • Google Reader
  • Google Reseller
  • Google Search
  • Google Site
  • Google Street View
  • Google Vault
  • Google Vision API
  • Google Voice
  • Google Workspace
  • HCI
  • Hybrid Cloud
  • Industry 4.0
  • Infrastruttura Iperconvergente HCI
  • Infrastruttura IT
  • Internet Access Management
  • IT Consulting & Solutions
  • Multi Cloud
  • Network Optimization
  • Network Security
  • Network Security Solutions
  • Partner Cisco
  • Partner Google Italia
  • Partner Sangfor
  • Partner tecnologico
  • Passare a Google Apps
  • Password
  • Patch Management
  • Privacy
  • Sangfor
  • Sangfor Technologies
  • Server in Cloud
  • Servizi Gestiti IT
  • Sicurezza
  • Sicurezza IT
  • Sicurezza Reti Informatiche
  • sistema telefonico in Cloud
  • sistemi di videoconferenza
  • Smart Working
  • Software su misura
  • System Integrator
  • Uncategorized
  • VDI
  • video conference
  • About
  • Smart Collaboration
  • Cloud & Security
  • Google Workspace
  • Industry 4.0 & Smart Building
  • Case History
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2023 · Ubiqube Srl · CF/PI 10172540964, Telefono 02 87167324, Mail team@e-goo.it · Privacy

Questo sito utilizza cookie per il proprio funzionamento e per offrire una migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie Policy.

Accetto Vedi Cookie Policy
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA