Blog

Tante idee e pochi soldi? Per avviare un’attività in proprio chiedi a Google

Siete giovani e volete realizzare un’idea per avviare un’attività in proprio? Il vostro lavoro non vi soddisfa più e volete realizzare un sogno? Il problema che si presenta però é spesso l’assenza di capitali.

Le startup o le piccole imprese non sempre hanno le possibilità economiche delle grandi aziende e lo stesso vale per chi si appresta ad iniziare un’attività. Questo però non significa che non si possano avere tecnologie e dispositivi altrettanto validi per lavorare ed essere presenti sul mercato.

avviare un'attività in proprio

Google con le sue soluzioni e i suoi prodotti può darvi una mano. Le Google Apps for Work sono una suite completa di strumenti basati su cloud che, con soli 40 euro all’anno, vi offre servizi di posta elettronica, messaggistica, video chiamate, spazio di archiviazione di 30 GB, editing di documenti, con possibilità di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Google Chromebook: ideale per chi vuole avviare un’attività in proprio

E non dimentichiamo i Chromebook, i computer portatili che girano su sistema operativo Chrome OS, in grado di supportare le nuove realtà o le aziende in crescita con alte prestazioni e una decisa riduzione dei costi.

I Chromebook sono stati realizzati pensando proprio per chi lavora: un’interfaccia user friendly, tempi di avvio molto rapidi e una maggiore sicurezza contro le minacce. In più, il risparmio che si ottiene utilizzando un Chromebook consente di investire maggiori risorse nel proprio core business. Infatti, il sistema operativo si aggiorna automaticamente ogni sei settimane e quindi non si creano tempi morti per i lavoratori e si abbattono i costi per il supporto tecnico.

Non da ultimo, i Chromebook sono un supporto vantaggioso per la produttività perché si possono condividere tra i vari dipendenti grazie allo spazio criptato che ognuno si può creare sul dispositivo e quindi si può passare da un pc all’altro senza interrompere i flussi di lavoro. Per chi ha deciso di avviare un’attività in proprio può essere una valida e più economica alternativa ai pc tradizionali.

Questi sono i nostri suggerimenti e se avete domande o volete saperne di più, non esitate a contattarci.