Blog

Mangiare sulla Nuvola!

Autogrill passa a Google Apps for Business: diventa la prima multinazionale italiana che decide di approdare a questo nuovo sistema di collaborazione.

Autogrill ha deciso di integrare tutti i servizi offerti da Google nella propria struttura informativa. Sicuramente un grande passo verso un sistema di collaborazione a tutto tondo.

Fra i servizi che sono stati attivati, oltre a Gmail e Google Calendar, c’è anche Google Drive.

L’adozione partirà dall’Italia, per poi esser adottata a tutti i 60 mila dipendenti di tutto il mondo, diventando così la società italiana più innovativa.

«Questo progetto ci consentirà di gestire sempre meno in casa le problematiche tecnologiche, visto che il mercato è ormai maturo per offrire prodotti ready to use come il messaging. Le Google Apps for Business sono l’emblema del cambiamento nel settore delle tecnologie per il business – sottolinea Daniele Rizzo, Chief Information Officer Europe Autogrill – il valore del progetto sta nell’aver introdotto in Azienda una piattaforma,nata in ambito consumer, che cambierà il modo di lavorare e offrirà ai nostri collaboratori una experience digitale in linea con le più moderne tendenze del settore. Per Autogrill è, inoltre, un ulteriore step del percorso di innovazione intrapreso per avvicinare l’impresa al mercato esterno e ai consumatori attraverso la costante condivisione di informazioni”.