Blog

Aumento Delle Connessioni Internet in Italia

La percezione generale di chiunque si trovi a girovagare per la città anche per poche ore al giorno è che, sempre di più, si stia instaurando un bisogno costante di essere sempre connessi a internet.

Sarà dovuto all’enorme incremento di smartphone degli ultimi anni, alla possibilità di lavorare dal proprio iPad stando in metropolitana, alla nascita dei Social Network che monopolizzano la vita di migliaia di persone, al fatto che sulla rete si possa trovare tutto in qualsiasi momento. Fatto sta che basta guardarsi intorno per rendersi conto che il web è diventato una realtà presentissima.

"internet-in-italia"


Italia 0 – Google Apps 1


E poi arrivano loro: le statistiche.
La piattaforma di contenuti digitali Akamai ha stilato un rapporto sull’utilizzo di Internet in Italia. Cosa ne è venuto fuori? Che nonostante il forte incremento di indirizzi IP (in totale 20 milioni circa) la velocità risulta essere inadeguata. Sul podio in quanto a velocità troviamo Svizzera, Paesi Bassi e Svezia.

Nonostante il quadro non sia dei migliori abbiamo comunque un piccolo gioiellino di cui vantarci a proposito di velocità, infallibilità ed efficienza: il servizio Google Apps Per Aziende.
Nonostante l’assetto generale non proprio roseo la suite di Google Apps risulta essere uno degli strumenti per il lavoro online più efficienti e fluidi presenti sul mercato.

Per scoprire i vantaggi delle Google Apps leggi Google Apps Aiuto e Google Apps Backup.