Molte aziende sono concentrate nell’acquisire nuovi clienti e aumentare il proprio portafoglio. Non è un obiettivo facile da raggiungere, ma ancora più difficile è riuscire a tenersi stretti i clienti una volta conquistati.
Gestire i team di lavoro e le richieste dei clienti può diventare una sfida, soprattutto se si lavora in aree geografiche diverse. G Suite offre un valido aiuto di assistenza clienti Google grazie anche alla collaborazione con Freshdesk.
Freshdesk è un’applicazione di helpdesk per l’IT, cloud-based, di terze parti che semplifica il supporto ai clienti e, soprattutto, si integra perfettamente con G Suite e le sue soluzioni.
In che modo G Suite e Freshdesk lavorano per l’assistenza clienti Google
Insieme, G Suite e Freshdesk aiutano le aziende a gestire molte interazioni con i clienti, con il vantaggio di operare in un unico luogo collaborando e affrontando rapidamente i problemi del cliente.
Un approccio vincente che integra le soluzioni G Suite come Gmail, Hangouts, Google Drive, Analytics e altro, direttamente in Freshdesk. Vediamo come può diventare possibile migliorare l’esperienza dei clienti con una soluzione in grado di integrarsi direttamente con l’infrastruttura IT esistente:
- I team di lavoro possono collaborare tra loro, fornendo assistenza in tempo reale grazie alla condivisione di documenti e informazioni tramite Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni e Calendario.
- Utilizzando Hangouts è possibile supportare i clienti parlando con loro faccia a faccia, fornendo così un servizio migliore e più efficace.
- Gli strumenti Freshdesk e Freshservice consentono di analizzare e migliorare l’intero processo di assistenza ai clienti. Ogni fase viene poi monitorata grazie alle soluzioni presenti in G Suite.
Cosa ne pensate? Se siete interessati a capire in che modo la vostra azienda può utilizzare G Suite e Freshdesk insieme per migliorare l’esperienza dei clienti contattateci: il team di E-goo è a vostra disposizione per fornire tutti i dettagli e gli approfondimenti di cui avete bisogno.