Blog

Area di Ricerca Google: Inclusi Google+, Google Drive e Gmail

Se i risultati delle vostre ricerche non vi hanno mai soddisfatto pienamente, se le avete trovate manchevoli o insufficienti, questa potrebbe essere l’occasione per essere soddisfatti.
Google infatti estende i suoi confini di ricerca… e dove va a finire? All’interno del vostro spazio virtuale.

"ricerca google"

Google+, Google Drive e Gmail


L’esperimento per il momento è attivo solo negli USA, ma se i risultati dovessero soddisfare Big G ci sono ottime probabilità che approdi anche in Italia.
In cosa consiste questo nuovo progetto? È semplice: i contenuti archiviati sul social Google+, e sulle due Google Apps per Aziende Google Drive e Gmail entreranno a far parte dei risultati delle tue ricerca su Google.

Fra i contenuti che Google andrà ad utilizzare ci saranno i documenti archiviati su Google Drive, i contatti di Gmail e le informazioni inserite in Google+.
In questo modo diventerà molto più facile e semplice reperire le informazioni richieste, potendo attingere anche al proprio spazio personale.

Con queste modifiche Google risulta essere utile sia per la ricerca generica sul web che per il reperimento di informazioni particolari archiviate nelle varie Google Apps.
Così facendo sarà possibile reperire in un batter d’occhio, per esempio, il numero di telefono di un vostro contatto Gmail.

Avete pensato a che comodità sarebbe?