Blog

Archiviazione completa della posta di Gmail

Lo sapevi che per garantire che le copie di tutti i messaggi inviati o ricevuti nel tuo dominio siano archiviate nelle caselle di posta Gmail degli utenti associati, devi impostare un archivio completo della posta nella Console di amministrazione? Scopri tutti i dettagli.

Mail Aziendale Gmail

Sappiamo tutti che Gmail è uno degli strumenti mail più utilizzato al mondo per comunicare, ed è molto più di una semplice casella mail.

Puoi infatti ottenere la tua mail aziendale con il dominio personalizzato, accedere in qualunque luogo e momento dato che lo strumento è disponibile su tutti i dispositivi mobili. E’ possibile effettuare la “ricerca rapida”, utilizzare i filtri avanzati.

Google utilizza inoltre il migliore filtro anti-spam in circolazione. Grazie a questo strumento puoi dire addio alla posta indesiderata nel tuo account Gmail per aziende. E puoi anche personalizzare il filtro e adattarlo alle tue esigenze.

Gmail aziendale è compreso in G Suite, una suite di prodotti volti ad aumentare l’efficienza della tua azienda, piccola o grande che sia, in termini di comunicazione, collaborazione e produttività.

Archiviazione completa Gmail

Anche se Gmail è uno degli strumenti più utilizzati però, non tutti conoscono la funzionalità Archiviazione completa della posta di Gmail.

Questa funzionalità permette di garantire che le copie di tutti i messaggi inviati o ricevuti nel tuo dominio siano archiviate nelle caselle di posta Gmail degli utenti associati. Quando la funzionalità è disattivata, alcune email (inviate via Google Calendar, Drive o altri prodotti G Suite) non sono inserite nella cartella della posta inviata di Gmail del mittente. Di conseguenza, questi messaggi inviati non saranno conservati nelle esportazioni di dati o su Vault per il mittente.

Quindi come è possibile configurare l’archiviazione completa della posta? I passaggi sono semplici: è necessario entrare con l’utente Admin della Console di GSuite, e nelle impostazioni avanzate di Gmail selezionare la casella Assicura che una copia di tutta la posta inviata e ricevuta sia archiviata nelle caselle di posta degli utenti associate, e come ultimo salvare le modifiche.

Hai bisogno di supporto? Contatta il Team di E-goo!

CONTATTA IL TEAM DI E-GOO