Il lavoro è sempre più mobile e richiede strumenti e soluzioni che lo supportino. Le applicazioni Google Android, Google Documenti, Fogli e Presentazioni si spingono in tal senso arricchendosi di nuove funzionalità.
Per facilitare il lavoro di tutti i giorni, le ultime versioni di Google Documenti, Fogli e Presentazioni per Android includono diverse nuove caratteristiche che rendono più semplice e immediato lavorare sul tuo dispositivo mobile:
- Google Fogli: vedi i contenuti in una sola volta. Quando si scorre il foglio di calcolo verso il basso o si fa uno zoom sulla pagina, le barre degli strumenti e le intestazioni vengono celate così da consentire una visione ampliata dei contenuti.
- Google Fogli: mostra i filtri esistenti. Finora non era facile capire se si stavano visionando contenuti filtrati. Adesso, invece, se si applica un filtro ai dati del foglio di calcolo, questo filtro sarà visibile.
- Google Fogli: incollare solo i valori. Già disponibile nell’applicazione per il web, la funzione Incolla speciale della versione Android consente di copiare il contenuto e quindi incollare solo i valori associati, la formattazione, la formula, la convalida dei dati o la formattazione condizionale.
- Google Presentazioni: collegamenti ipertestuali. Con le nuove funzionalità è possibile inserire nuovi link e modificare i collegamenti già esistenti nelle presentazioni agendo direttamente dal menu della barra degli strumenti.
- Google Documenti e Presentazioni: intestazioni e piè di pagina. Creare Intestazioni e Piè di pagina sia in Google Documenti che in Presentazioni.
Le applicazioni Google Android favoriscono il lavoro in mobilità e consentono l’accesso ai dati in maniera sicura e immediata.