Le nuove versioni delle app Google Documenti, Fogli e Presentazioni sono ora disponibili su Google Play e App Store per aiutarvi a lavorare meglio, ovunque vi troviate.

Le nuove caratteristiche includono:
- il controllo ortografico dei documenti (nuovo solo per iOS) in tempo reale;
- l’inserimento di link (solo per Android);
- nascondere righe / colonne nei fogli di calcolo;
- il raggruppamento di forme nelle presentazioni;
- utilizzo di servizi di lettura dello schermo.
È stato aggiunto anche il supporto per il Touch ID su iOS, in modo da poter sbloccare Documenti, Fogli e Presentazioni con le impronte digitali.
Strumenti di editing potenziati
A seguito della richiesta di un maggior numero di strumenti di editing a disposizione sui dispositivi mobili, i miglioramenti delle versioni aggiornate delle tre applicazioni di Google includono il controllo ortografico nei documenti, la possibilità di nascondere righe e colonne nei fogli di calcolo e il raggruppamento di forme nelle presentazioni.
Rendere tutto più accessibile
Per gli utenti ipo o non vendenti, è possibile utilizzare i servizi di lettura dello schermo come TalkBack su Android e VoiceOver su iOS per creare, modificare e condividere i file in Documenti, Fogli e Presentazioni. Le applicazioni aggiornate consentono anche di ingrandire lo schermo in caso di necessità.
Mantenere i contenuti al sicuro
La sicurezza online è molto importante; per questo Google offre sistemi di protezione come la verifica in due fasi per proteggere il tuo account Google. Da oggi, le app di Google Documenti, Fogli e Presentazioni supportano il Touch ID su iOS, il riconoscimento dell’impronta digitale.
Gli aggiornamenti saranno disponibili a breve. Per avere ancora più notizie e suggerimenti potete contattare il team di E-goo, Rivenditore Ufficiale Google Apps in Italia.