Blog

Aiutiamo la Natura

Lo sviluppo sostenibile è un tema molto importante per le aziende moderne. Poter crescere e svilupparsi pensando anche alle esigenze delle generazioni future è un principio che deve guidare ogni realtà imprenditoriale.

Sostenibilità con Google Apps




Tra le componenti dello sviluppo sostenibile troviamo anche quella ambientale che si traduce in risparmio di energia e di fonti naturali. Non è più una novità che le nuove tecnologie ci aiutano in tal senso. L’utilizzo di strumenti di collaborazione così come il cloud ci permettono di evitare lo spreco di carta stampata o l’utilizzo indiscriminato dei mezzi di trasporto.


Pensiamo ad esempio ad alcune delle funzioni presenti nella suite Google Apps for Business: con Drive è possibile condividere i documenti aziendali, discutere a distanza su modifiche e approvazioni e modificare un testo in contemporanea ad altri utenti, il tutto senza stampare nulla.


O anche la funzione di Communication, messaggistica, chat e videoconferenze, che permettono di comunicare con colleghi, clienti e fornitori in tempo reale e di partecipare alle riunioni in qualsiasi luogo ci si trovi senza la necessità di spostarsi.


Questi e altri prodotti di Google Apps for Business rappresentano un valido aiuto per poter sviluppare il proprio business con un occhio alla sostenibilità.