Blog

Aggiungi le Immagini al Volo

Uno dei vantaggi delle soluzioni cloud based presenti nella suite di prodotti Google Apps for Work è quello di poter lavorare anche in mobilità con tutti gli strumenti che si hanno a disposizione in ufficio.

dawgsF2

Con lo smartphone o il tablet possiamo scrivere documenti, condividerli, invitare i colleghi a collaborare e modificare i testi, creare presentazioni e partecipare a videochiamate. Da oggi, possiamo anche lavorare con le immagini in maniera più facile e pratica.

Le immagini, lo abbiamo già detto, svolgono un ruolo molto importante a supporto di quanto vogliamo comunicare. E ora possiamo aggiungerle ai nostri documenti e alle nostre presentazioni anche quando siamo in viaggio per lavoro o fuori ufficio.

  • Inserisci un’immagine
    Gli ultimi aggiornamenti di Google Documenti e Google Presentazioni per Android e iOS ci permettono di lavorare con le immagini attingendo direttamente dall’archivio fotografico del nostro dispositivo o scattando una foto sul posto e usandola in tempo reale.
  • L’immagine perfetta
    Anche quando si è ‘in mobilità’, per avere le immagini giuste alla propria presentazione, è possibile lavorarle facendo doppio clic sull’immagine, entrare in modalità ritaglio, dare una forma specifica e renderle più adatte al proprio documento.
  • Nessun collegamento richiesto
    Anche se non siete in ufficio e il collegamento ad Internet non è garantito o sicuro, non c’è alcun problema, potete continuare a lavorare anche off line. Il lavoro non si blocca o si perde quando non c’è la connessione dati.

Gli aggiornamenti di Google Documenti e Presentazioni sono disponibili sul Play Store. Se invece siete interessati a maggiori approfondimenti sulle due soluzioni, leggete qui o contattate E-goo, Google Apps Reseller Italia.