Blog

Google Maps non smette mai di rinnovarsi: altri aggiornamenti in vista

Vi abbiamo parlato diverse volte della famosissima applicazione delle Mappe di Google, app usata da molti utenti, utilissima per chi viaggia spesso, sopratutto per lavoro.
Google continua a proporre nuovi aggiornamenti per Google Maps, che riguardano sia le funzioni e l’utilizzo, sia l’interfaccia di navigazione.

aggiornamenti-per-google-maps

Usciranno infatti a breve altri aggiornamenti per Google Maps, che ne permetteranno un miglior utilizzo. Vi proponiamo di seguito alcuni dei cambiamenti in uscita per l’app più utilizzata per gli spostamenti.

Altri aggiornamenti per Google Maps in vista

Il celebre servizio di consultazione mappe di Google e servizio di navigazione continua a rinnovarsi, e a breve saranno probabilmente pronti altri aggiornamenti.

Tra i principali troviamo:

  •  la condivisione della posizione con un elenco ristretto di amici o parenti: funzione che vi permette di sapere in modo quasi istantaneo la posizione dell’utente che ha condiviso la sua posizione con voi e di condividere allo stesso modo la vostra, e la possibile integrazione di questa funzione con Google Assistant, grazie ai comandi vocali basati sulle posizioni dei nostri contatti;
  • l’introduzione di Hands free faster routes, che vi suggerisce strade più veloci e cambi di tragitto, con la novità che non sarà più necessario digitare sullo schermo, ma basterà un vostro comando vocale per selezionare l’opzione preferita;
  • per quanto riguarda la Local Guides, la possibilità di aggiungere una shortcut sulla propria home che permette di raggiungere questa sezione senza passare  da Maps;
  • ci sarà inoltre un miglioramento per la navigazione offline, grazie all’aumento dello spazio dedicato alle informazioni scaricate sui vostri dispositivi.

Gli ultimi aggiornamenti erano usciti qualche settimana fa, e recentemente ne sono usciti altri.
Google Maps è un app sempre pronta alle novità e a migliorare la vita dei tantissimi utenti che si affidano a lei per pianificare i propri viaggi e appuntamenti.

Se volete avere maggiori informazioni contattateci, siamo sempre a disposizione!