Blog

Novità in arrivo con gli aggiornamenti Google+

Per il social network di Google sono in arrivo delle novità con gli aggiornamenti Google+. Dopo aver ascoltato i suggerimenti e i feedback degli utenti e del team, sono state apportate alcune modifiche che ne miglioreranno l’usabilità.

aggiornamenti google+

Sembra che, solo nell’ultimo anno, gli aggiornamenti siano stati più di cinquanta per garantire un utilizzo del social migliore e favorire la connessione e lo scambio tra gli utenti.

Alcuni di questi cambiamenti, come ad esempio quelli riguardanti la moderazione delle community o anche i commenti alle immagini, sono stati apportati proprio a seguito delle segnalazioni degli utilizzatori di Google+.

I prossimi aggiornamenti Google+

Su questa linea, nascono le ultime novità che prendono spunto dai riscontri ricevuti negli ultimi mesi. Cosa cambierà? Vediamolo nel dettaglio:

  • Solo commenti di qualità

I commenti meno importanti o ritenuti superflui verranno nascosti per dare risalto solo alle informazioni più interessanti e ai commenti più attinenti e favorire una buona conversazione. Per visualizzare tutti i commenti sarà sufficiente cliccare su “Visualizza ulteriori commenti”.

  • Foto e immagini sempre più belle

È stata aggiunta la funzionalità per zoomare sulle foto per ingrandire e visualizzare anche i dettagli più piccoli. In più, verrà dato maggiore spazio ai contenuti eliminando lo spazio bianco in eccesso che contornava le foto e ottimizzando l’utilizzo delle dimensioni dello schermo.

  • Ritornano gli Eventi

La sezione Eventi fa il suo ritorno su Google+. A partire dai prossimi giorni, sarà possibile creare e partecipare ad eventi su Google+, come già accadeva in passato. Da notare che, per ora, questa funzionalità non sarà disponibile per gli utenti di G Suite, ma solo nella versione web della piattaforma social.

Il lavoro per migliorare Google+ non si fermerà qui. Google invita sempre gli utilizzatori del suo social network ad essere proattivi e ad inviare i loro suggerimenti su come potenziare questo strumento.