Blog

Addio Google Apps Free Edition

Google ha deciso di mettere al bando la versione gratuita di Google App. Una scelta strategica di rilievo che potrebbe risultare per molti una forzatura.




Iniziamo con il dire che, i vecchi Clienti che sono già passati a Google Apps Free Edition, non devono temere nulla. Infatti le vecchie versioni saranno ancora garantite, anche per chi dalla versione Trial 30 giorni decidesse nel prossimo mese di fare un downgrade.


Chi invece desidera passare a Google Apps non potrà più disporre della versione gratuita fino a 10 utenti ma dovrà pagare 40 euro per utente all’anno.


Certamente la scelta può non esser condivisibile, ma il prodotto è diventato così maturo ed esteso, anche nel nostro continente (fino a 5 milioni di utenti), che la stessa si è resa inevitabile.
L’importo di 40 euro utente anno inoltre, non crediamo essere una cifra molto onerosa, rispetto agli altri servizi dei competitor, soprattutto se si misurano tutte le funzionalità che Google App for Business mette a disposizione.
Le App a pagamento offrono infine delle funzionalità maggiori rispetto a quella che era la versione gratuita, oltre al supporto h24 e a un uptime del servizi di 99,9 per cento.


Ancora una volta crediamo che passare sulla nuvola di Google sia una vantaggio in termini di efficienza di tempo e di denaro. Se desideri approfondire contatta il nostro servizio clienti!