Blog

Accordo Google e Sap per sviluppare nuove soluzioni aziendali

In questi giorni, a San Francisco, si sta svolgendo Google Next 2017, la conferenza annuale di Google, durante la quale è stato annunciato un accordo Google e Sap, una nuova partnership strategica focalizzata sullo sviluppo e l’integrazione delle migliori soluzioni cloud e di apprendimento automatico di Google con le applicazioni SAP Enterprise.

Questa partnership, che prevede la certificazione del database SAP HANA in-memory su Google Cloud Platform (GCP), nuove integrazioni con G Suite, le capacità di apprendimento automatico di Google e la collaborazione sulla governance dei dati, offre ai clienti più spazio, scalabilità e l’eccitante opportunità per creare nuovi prodotti.

Accordo Google e Sap: quali vantaggi per i clienti

A seguito di questo accordo, i clienti SAP avranno la possibilità di sfruttare Google Cloud per accelerare la loro trasformazione digitale e convertire i dati in informazioni strategiche e risultati di business. Inoltre, il database SAP HANA è ora certificato in Google Cloud Platform e quindi sarà possibile eseguire applicazioni SAP mission-critical e database come SAP HANA sulla GCP con certificazioni e integrazioni.

La soluzione SAP Cloud Platform’s Identity and Access Management (IAM) adesso supporta anche G Suite e la piattaforma cloud di Google. I clienti potranno connettere facilmente e in modo sicuro SAP con G Suite, la suite di produttività e collaborazione di Google, e con la GCP e dare accesso ai propri utenti a qualsiasi applicazione da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento.

Si favorirà una maggiore integrazione tra le applicazioni comuni, come ad esempio la combinazione di Gmail con Cloud for Customer di SAP, una soluzione CRM che consente agli utenti di mettere in collegamento le conversazioni email, cercare i contatti duplicati e la creazione di nuove lead e opportunità, direttamente da Gmail. Altre integrazioni riguarderanno Google Calendar con Concur Tripit di SAP e Google Fogli  con SAP BusinessObjects Cloud.

Google e Sap, inoltre, lavoreranno insieme anche sul machine learning per favorire la trasformazione del business digitale utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.