Blog

5 Cose Che Non Sapevi di Google

Delle grandi aziende si ha sempre un immagine algida, indistruttibile, in qualche modo non soggetta alle variabili della vita di tutti i comuni mortali.
Oggi vi sveliamo cinque curiosità sul colosso delle Google Apps che renderanno il nostro Big G decisamente più… umano!
La versione ufficiale solo Google può darla, per il momento ci godiamo la possibilità che anche Google possa non essere così perfetto…

"curiosità google"

Curiosità Google

    1. L’interfaccia di Google è così semplice e minimale non per una scelta stilistica ma perché i due fondatori, Sergey e Larry non conoscevano bene il codice HTML. E pensare che ad oggi il suo stile semplice e pulito rappresenta uno dei maggiori punti di forza!

    2. La semplicità dell’homepage, nei primi test condotti sulle persone, generava quasi sempre una reazione d’attesa. Le persone testate rimanevano immobili davanti allo schermo convinte che la pagina dovesse finire di caricarsi. Per smantellare ogni dubbio fu introdotta la scritta Copyright di Google per notificare la fine della pagina.

    3. Il team Google annovera il maggior numero in assoluto di traduttori.

    4. “Google” è stato un nome di ripiego. Inizialmente la parola partorita dai suoi fondatori era “Googol”. Il dominio non era disponibile, ed ecco che nacque “Google”.

    5. L’opzione “Forse cercavi…” dopo la sua introduzione raddoppiò in pochissimo tempo il traffico di utenti su Google.

 

Happy Googling!