Blog

Ultimo Giorno per Avere 2 GB in più su Drive

Oggi scade l’offerta di Google per ottenere 2 GB di storage in più su Drive, lanciata in occasione del Safer Internet Day (SID) celebrato lo scorso 10 febbraio.

google_drive_storage_internet_safer_day_sicurezza_cloud_computing



Sono ormai 11 anni che ogni 10 febbraio si tiene il SID, la giornata mondiale dedicata alla sicurezza e all’utilizzo responsabile di Internet e quest’anno Google ha voluto celebrarla con questa promozione dedicata a tutti gli utenti di Google Drive.

Per ottenere più spazio di archiviazione basta andare sulla pagina di verifica di Google e completare il questionario:

  1. confermare e verificare le credenziali di accesso;
  2. controllare le ultime attività svolte con i servizi di Google;
  3. verificare le autorizzazioni legate all’account.

L’intento è quello di verificare che non ci siano dati o informazioni che siano stati letti da persone non autorizzate, di rilevare eventuali attività sospette e porre l’attenzione su come gestire gli accessi da parte delle app di terze parti.

I 2 GB di spazio in più verranno assegnati al proprio account gratuitamente entro il 28 febbraio e l’utente verrà avvisato tramite una email di notifica. Lo spazio in più di storage su Drive, così ottenuto, sarà permanente.

Google Drive, rientra nel pacchetto di offerta di Google Apps for Work, fornisce tramite il suo servizio 15 GB di spazio di archiviazione gratuito nel cloud per i documenti provenienti da diverse piattaforme.