Un’azienda che vuole svilupparsi deve considerare anche l’aspetto della sicurezza dei propri dati e dei propri sistemi informativi.
Anno Intervento: 2022
Caratteristiche del cliente: Società fondata da oltre 15 anni con una forte esperienza nell’affitto di location di prestigio da adibire a set per spot pubblicitari, videoclip, film. Può contare su oltre 2.000 location in Italia e all’estero
Mercato: Servizi
Volume d’affari: Oltre 1M
Esigenza:
All’azienda è sempre stato a cuore il livello di servizio offerto e riconosciutogli anche da tutti i suoi clienti. Per questo il management investe molto in tutti quei servizi che possono aumentare il prestigio della propria realtà. Fra questo abbiamo la sicurezza aziendale e dei propri dati, elemento spesso sottovalutato dalle imprese.
Soluzione:
Con il Cliente è stata condivisa la necessità di un Vulnerability Assessment che potesse mettere in evidenza le aree di intervento da un punto di vista di sicurezza delle informazioni aziendali.
Invece del classico documento di analisi è stato proposto di inserire un appliance, definitio sentinella (DScan), che è in grado di monitorare attentamente e costantemente lo stato di salute della rete aziendale. Mediante dei cruscotti è stato possibile avere piena consapevolezza delle aree più fragili della propria infrastruttura così da stabilire insieme costanti interventi e aggiornamenti che possano garantire un elevato grado di sicurezza delle informazioni aziendali, patrimonio dell’impresa, nonché assicurare la continuità del business