Inbox Gmail è un nuovo client di posta elettronica intelligente realizzato da Google per aiutare i suoi utenti a concentrarsi solo sulle cose che interessano.
Google Reinventa la Posta Elettronica
Le email dovrebbero essere uno strumento che aiuta a risparmiare tempo e invece a volte non è così. Google Inbox client nasce con lo scopo di riuscire ad utilizzare la posta elettronica in modo più funzionale e semplice. Google Inbox è diverso da Gmail, non vuole sostituirsi ad esso e va considerato come un Gmail migliorato grazie ad un approccio diverso e più moderno. Ad esempio, attraverso l’analisi del contenuto delle nostre e-mail e in maniera del tutto autonoma, Inbox Gmail mette in evidenza per noi i messaggi di posta che hanno maggiore rilevanza, può mostrare foto e immagini senza aprire la mail o ci avvisa se un pacco è stato spedito.
I Vantaggi Inbox by Gmail
- Organizzare le email
Inbox di G Suite contiene tutte le email che arrivano al nostro account di posta Gmail e sono organizzate per giorni e secondo le ‘cose da fare’. I diversi messaggi sono suddivisi in cartelle e il comportamento delle cartelle viene deciso dall’utente. In più, non è necessario aprire le email, ma Inbox visualizza un’anteprima dei contenuti più importanti.
- Raggruppare e categorizzare i messaggi
I messaggi vengono raggruppati tra loro sulla base di affinità. Organizzando e categorizzando in questo modo la propria corrispondenza sarà possibile leggere, spostare o eliminare tutte le mail appartenenti ad un unico gruppo nello stesso momento.
- Impostare dei promemoria su Inbox Gmail
Per gestire le attività quotidiane e lavorative e tenere traccia delle cose da fare, Inbox utilizza i promemoria sotto forma di messaggi che arrivano nella casella di posta. È possibile creare dei promemoria ripetitivi per gli appuntamenti ricorrenti e collegare un promemoria ad una singola mail e al suo contenuto. Non dimenticherai più nulla e potrai programmare tutte le attività.
- Posticipare i messaggi
Non sempre si ha tempo di leggere le email nel momento stesso in cui arrivano nella casella di posta, oppure a volte è necessario rimandare un messaggio a un secondo momento. In Google Inbox Client si può rimandare messaggi e promemoria a momenti più opportuni o quando si ha tempo, predefinendo anche un orario preciso. Le email posticipate vengono conservate in una inbox alternativa e si può anche impostare il ritorno di una mail nella inbox by Gmail quando si è in un determinato posto o da un cliente.
Se desideri maggior informazioni puoi contattare direttamente noi di E-goo, Google Cloud Partner, Distributori Autorizzati in Italia, oppure visitare il sito dedicato Google Inbox.