Google Meet e Chat (prima chiamato Hangouts) sono due funzionalità integrate nella Suite di Google che ti permettono di comunicare in modo semplice e di tenere una rubrica di tutti i tuoi contatti aziendali in un solo posto.
Google Mee e Chat
Google Chat e Meet sono due soluzioni di chat e videoconference aziendale complete e piene di funzionalità che permettono alla tua organizzazione di chattare, inviare messaggi, telefonare ed organizzare videoconferenze.
Grazie a queste due funzionalità puoi infatti chattare con i tuoi colleghi senza dover installare alcun software. Potrai effettuare chiamate e video chiamate, sia online che telefoniche, sarai in grado di archiviare i tuoi contatti personali e aziendali in un solo luogo e potrai condividerli con i tuoi colleghi.
Vantaggi
- Programma per chat aziendale e chiamate
Chatta in tempo reale con i tuoi contatti, coinvolgendo fino a 30 persone sia interne che esterne alla tua azienda. Effettua chiamate e video chiamate in maniera gratuita via web o via telefono a prezzi imbattibili. Per risparmiare tempo, risorse e spese di viaggio. Inserisci inoltre i tuoi contatti nella rubrica aziendale. - Archivio e condivisione dei contatti
Archivia e condividi i contatti di dipendenti, collaboratori, fornitori e partner in un solo luogo. Email, indirizzi, numeri di telefono. Definisci diverse modalità di accesso per i tuoi dipendenti. - Nessun software aggiuntivo
Sono due strumenti integrati in Google Workspace. Non hai bisogno di installare nessun Software, puoi ad esempio aggiungere Google Meet quando fissi una riunione su Calendar e partecipare con un solo clic. - Creazione di un evento
Che si tratti di una presentazione o di un video, tramite la webcam puoi riprodurre in diretta streaming un evento e trasmetterlo direttamente ai tuoi colleghi, ai clienti o al tuo pubblico. - Condivisione dello schermo
La condivisione dello schermo è un’opzione eccellente. È possibile condividere lo schermo e consentire ad altre persone di vedere la schermata del proprio computer, mostrare una presentazione o una slideshow di immagini.
Grazie a Google Meet puoi organizzare videoconferenze, riunioni, lezioni di formazione virtuale in tutto il mondo e molto altro ancora.
Possono partecipare persone interne o esterne all’organizzazione ed è possibile utilizzare un computer, un dispositivo mobile o una sala riunioni.
Con Google Chat invece è possibile creare ed inviare messaggi diretti alle stanze virtuali, gestire messaggistica di gruppo, con la possibilità di condividere file (quali ad esempio Documenti, Fogli e Presentazioni), filtrare per conversazioni e contenuti condivisi.
Vuoi maggiori info? Contatta il nostro Team.