Scopri la nuova versione di Google Drive Enterprise, pensata per aiutare le aziende a migliorare la collaborazione grazie alla condivisione di file sul Cloud e grazie allo Storage.
Per la condivisione delle informazioni aziendali Google mette a disposizione Google Drive e Drive Enterprise.
Entrambi gli strumenti sono stati pensati per supportare ogni tipo di realtà a migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i Team.
Google Drive è l’app compresa nella Suite di Google, mentre la versione Enterprise è la piattaforma di gestione dei contenuti basata sul Cloud di Google.
Condivisione documenti aziendali
Come già riportato nella nostra pagina dedicata, Google Drive è l’applicazione compresa in Google Workspace, e mette a disposizione 30 Gb di archiviazione per la versione Business Starter, 2TB per quella Business Standard, 5TB per la Business Plus, mentre per le versione nterprise lo spazio è illimitato.
I principali vantaggi?
- E’ possibile visualizzare ogni tipo di file tramite il browser: Photoshop, Illustrator, presentazioni in Power Point, fogli Excel e video in HD e molto altro;
- Permette la collaborazione in tempo reale sui documenti aziendali;
- Puoi dimenticare gli allegati, la versione condivisa è sempre l’ultima aggiornata;
- I tuoi file sono quindi sempre al sicuro, archiviati nel Cloud Google.
Google Drive Enterprise
Per migliorare la condivisione e la collaborazione tra il Team, Google ha rilasciato un’ulteriore versione di Drive, Google Drive Enterprise.
Drive Enterprise è una nuova offerta standalone di Google Drive, basata su Google Cloud Platform, che può essere acquistata separatamente da Google Workspace.
Lo strumento include Google Drive, gli Editor (Documenti, Fogli, Presentazioni), Sites, Moduli, Cloud Identity, nonché una serie di funzioni di amministrazione e sicurezza aziendale come Advanced DLP, Vault, Security Center e Mobile Device Management. Drive Enterprise non include Gmail o Calendar.
Il Costo è di circa 8 euro per utente attivo/mese oltre a circa 0,04 euro per Gb archiviato/mese.
È la prima soluzione Content Management sul mercato ad offrire prezzi basati sull’utilizzo, in modo che i clienti paghino solo per ciò di cui hanno bisogno e risparmino in modo significativo.
Drive Enterprise: la comodità dell’archiviazione di Drive, unita alla sicurezza del Cloud Google e alle funzionalità di Machine Learning e Intelligenza Artificiale!
La tua azienda ha bisogno di una soluzione per archiviare i dati senza adottare l’intera Suite di Collaborazione?
Contatta il Nostro Team di esperti per avere maggiori dettagli!