Imposta regole di prevenzione di perdita dei dati (DLP) sia su Gmail che su Drive: le tue informazioni sono al sicuro.
Data Loss Prevention per la protezione dei tuoi dati
Con il termine DLP – Data Loss Prevention – si intendono tutti i sistemi di prevenzione contro la perdita dei dati.
Tutte le aziende sanno quanto è importante per loro la protezione dei propri dati, in particolare tutte quelle che utilizzano sistemi informatici e sono connessi ad internet costantemente durante il giorno.
Ma, nonostante questo, quante hanno già adottato sistemi che offrono maggior sicurezza, privacy e prevenzione di fuga di informazioni private?
Vediamo meglio di cosa si tratta.
Google protegge i tuoi dati con DLP
Con Google i tuoi dati sono sempre al sicuro.
Grazie all’utilizzo di sistemi di prevenzione contro la perdita dei dati, puoi evitare che dati sensibili della tua azienda, arrivino a persone di terze parti esterne alla tua organizzazione.
Di seguito vi riportiamo alcuni esempi di quello che puoi fare con DLP:
- per quanto riguarda Gmail, puoi analizzare le mail in uscita, ma anche in entrata, per evitare che vengano trasmessi dati importanti come i numeri di carte di credito, o ad esempio codici fiscali;
- puoi pre-scansionare mail e relativi allegati, senza mettere in pericolo il sistema, per rilevare eventuali attacchi dannosi;
- neutralizzare malware propagati tramite script inseriti nelle mail;
- grazie alla lettura dei testi ricevuti, utilizzando il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), puoi individuare e moderare la perdita di dati riservati, nelle immagini sottoposte a scansione.
DLP per Google Workspace Enterprise
Ma chi può usufruire di questo servizio?
I servizi DLP sono disponibili per tutti gli utenti che hanno attiva la versione Enterprise di Google Workspace.
Non solo, se sei un Cliente Google Workspace Enterprise, hai a disposizione tantissimi altre soluzioni per proteggere e tenere al sicuro i tuoi dati aziendali, contattaci per avere maggiori informazioni.
Se invece hai attiva le versioni Business, puoi effettuare l’upgrade alla Enterprise senza alcun problema, E-goo è a tua disposizione per darti tutte le indicazioni necessarie!
Non rischiare che i tuoi dati vengano persi o arrivino in mani sbagliate, imposta anche tu regole per la prevenzione della perdita dei dati, con Google è ancora più semplice.