Hai creato password talmente articolate da mettere a dura prova anche il miglior hacker, impossibili da trovare e da ricordare… anche per te!
Come se non bastasse la domanda segreta richiede una risposta talmente complessa che ovviamente l’hai scordata.
Niente paura.


In questo post vi spieghiamo come recuperare la vostra password di Gmail in maniera semplice e veloce senza dovervi spremere le meningi per più di qualche secondo.



In casi estremi come questi Google mette a disposizione una serie di servizi tanto efficaci quanto semplici:

  • Indirizzo di posta secondario
  • Codice di conferma via sms

Procedimento per Recuperare la Password di Gmail

Se siete alla ricerca della vostra password di Gmail finirete senza dubbio su questa schermata. Indicate quindi con il segno di spunta la voce “Non so la mia password”.



Inserite il vostro indirizzo di posta e cliccate su “continua”.
A questo punto, in base alle impostazioni che avete scelto durante la creazione dell’account, Google Gmail vi rimanderà o ad un vostro indirizzo mail secondario al quale verrà inviata una mail per reimpostare la nuova password o vi invierà via sms un codice col quale accedere nuovamente alla mail.


Ora siete pronti per reimpostare la vostra nuova password e cliccare sul tasto di “conferma”.


Vi consigliamo a questo punto di ottimizzare le modalità di accesso a Gmail nel caso in cui doveste dimenticare nuovamente la password.
Vi basterà andare in alto a destra, cliccare sul vostro indirizzo, andare su Account, entrare nella sezione Sicurezza e modificare la parte Password e opzioni di recupero.


E se riscontri ancora problemi contatta l’Assistenza di E-goo, Google Apps Reseller.